b0e6cdaeb1 Wow … Ho visto un bel po 'di film catastrofici, e questo è stato disastroso. <br/> <br/> Cominciò come una commedia e ne finì uno doloroso … Si prega di impostare l'umore giusto. Il ritmo del film è stato relativamente regolare, e sì, lo tsunami in arrivo è stato … travolgente. <br/> <br/> Gli attori principali sono tutti piuttosto convincenti, ma quelli di supporto sono proprio questo …. quelli di supporto . La loro recitazione potrebbe essere definita semplicemente traballante, nel migliore dei casi. <br/> <br/> Lasciami uscire dal mio sistema. I giapponesi hanno uno dei più avanzati sistemi di allarme tempestoso / tsunami nel mondo. gli scienziati coreani hanno fatto sembrare le loro controparti giapponesi come se fossero estremamente pensavo che il finale fosse anche troppo elaborato e prolisso. Questo film andrebbe bene solo se non hai niente di meglio da guardare. Suppongo che la maggior parte di loro ora sia profondamente consapevole di quanto siano sempre più devastanti disastri naturali negli ultimi anni, a partire dallo Tsunami asiatico del 2004 che ha inghiottito migliaia di anime sfortunate. Poi ci sono le recenti distruzioni causate da tifoni e terremoti, il secondo a cui siamo più abituati, visti i tremori che sentiamo come risultato di incidenti vicini, un fenomeno non sperimentato fino agli ultimi anni. <br/> <br /> Ci sono numerosi racconti di eroismi e tragedia dopo ogni disastro, e non è una sorpresa che siano diventati carne per l'intrattenimento di massa. Abbiamo avuto 252: Signal of Life come offerta giapponese per il genere disastro all'inizio di quest'anno, e anche i coreani hanno deciso di eguagliarlo con Haeundae: The Deadly Tsunami. Con 252 è stato il disastro a colpire prima e subito, seguito dalla spinta del melodramma umano in gola, e per fortuna che Haeundae è esattamente l'opposto, avendo il dramma umano stabilito per primo senza sentirsi forzato, prima che la stravaganza degli effetti speciali prendesse il sopravvento. <br/> <br/> Quindi, se appartieni a Camp Impatient, probabilmente ti annoierai perché il film ha cercato di introdurre i personaggi dell'ensemble, ognuno con le loro rispettive storie secondarie e motivi egoistici per cui vanno a fare cosa stanno facendo, ovviamente con ripercussioni tutte ben costruite per una qualche risposta karmica. C'è il pescatore e la storia d'amore con la figlia di un uomo che aveva causato la morte, e questo ha fornito la maggior parte dell'ancoraggio emotivo per il film. Poi ci sono altri come gli opposti si attraggono con la guardia costiera e la ragazza dallo spirito libero di Seoul, un politico apparentemente intrigante che è in una specie di pasticcio in blocco con la gente del villaggio costiero, uno scienziato molto denigrato e la sua estraniata moglie e figlia, e abbastanza madri prepotenti. <br/> <br/> Tutti questi hanno fornito circa 60 minuti di drammatica durata prima che sia il momento per Nature di rispondere con le sue maree, dove la rapida risposta a un evento reale salverà vite umane , che derivava dal compiacimento che si insinuava nel momento in cui i segnali di allarme precoce non erano graditi. I realizzatori qui avevano realisticamente creato il fenomeno delle massicce ondate di marea con le acque sfuggenti e così via, e gli effetti qui erano a dir poco strabilianti. Anche per la paura, anche se c'è stata una scena veloce che è sembrata sollevata da Deep Impact di Hollywood sulla riconciliazione di 2 personaggi di fronte al destino imminente. <br/> <br/> Ma ovviamente il budget ha dettato che gli effetti non potevano che sostenere il film per un po 'di tempo, e qualsiasi cosa più di 2 cicli ondulatori sarebbe probabilmente proibitiva dal punto di vista dei costi, o semplicemente trascinando via la miseria dei personaggi nella loro conservazione delle vite. Alcuni momenti di dissolvenza nei momenti opportuni sono venuti in soccorso del film, e anche la puzzoleria ha sopito il comico supremo, anche se non sono stati risparmiati sforzi in altri, specialmente quello che riguardava la bambina rimasta nella stanza d'albergo, fornendo quel brivido sul bordo del tuo sedile in quella che sarebbe una vera e propria corsa sulle montagne russe nell'ultima mezz'ora. <br /> <br /> Haeundae è servito più come un film catastrofico senza alcun tono di predica sulla conservazione del ambiente. Sul serio, pensavo che l'uscita di questo film fosse più simile a servire un antipasto per la stravaganza più grande in bilancio, venire a novembre con il 2012. Che, voglio vedere. Che film strano. La prima cosa da notare è che la grafica del film sembra piuttosto ok. Qualche lavoro di macchina decente è stato sicuramente uno dei lati più forti di Tidal Wave aka Haeundae. Essendo un film sul disastro coreano, ho già avuto alcune preoccupazioni a causa delle esperienze passate con film provenienti dall'Asia. E non ho dovuto aspettare a lungo. Immediatamente quegli orribili dialoghi senza senso sono sorti, causando che non ti piacerà affatto nessuno dei personaggi. Fondamentalmente, tutti senza un alto grado di qualsiasi tipo rientrano in questa categoria e tutte le interazioni e le relazioni non contano più. Vuoi solo che l'onda cancelli il 95% del cast direttamente dal punto e mostraci i colpi epici al rallentatore di come le città vengono spazzate via. Aspetti romantici, e ce ne sono stati alcuni che sono stati costretti a cadere tutti in modo piatto e appaiono irrealistici. La cosa divertente è che non lo sono! Vivendo in Asia, posso dire in prima persona che le questioni romantiche sono gestite in modo molto più diverso, molto indiretto e apparentemente ingenuo. Può essere autentico fino a un certo punto, ma è decisamente doloroso da guardare. Un altro aspetto della 101 produzione cinematografica asiatica (ovviamente ci sono delle eccezioni alla regola) è almeno un personaggio sciocco che deve sempre essere il pagliaccio, non importa quanto serio possa essere l'argomento del film. Come se ci fosse una quota Comedy che deve essere raggiunta con qualsiasi mezzo. E sì, Tidal Wave si occupa di tutti questi difetti eccessivamente. E questo rende quasi inguardabili molti di questi film. Gli unici aspetti positivi di questo film sono in effetti gli stessi elementi del disastro, anche se fanno affidamento sull'uso estremo del CGI a perdita d'occhio. Alcuni di questi scatti sono stati davvero epici e divertenti da guardare. Ma cosa ti aiuta se hai sofferto per questa recitazione raccapricciante? Triste a dirsi, ma questo film sarebbe stato beeter se non si fossero nemmeno presi la briga di costruire personaggi o relazioni di qualsiasi tipo e invece sarebbe diventato pazzo per la distruzione epica. 10 a 15 minuti buoni non cancelleranno più di un'ora di inutilità. Ho vissuto una serie di emozioni mentre guardavo Haeundae (AKA Tidal Wave): la prima ora, che è stata spesa introducendo i suoi vari personaggi cliché bidimensionali, era tediosa all'estremo e mi sono trovato a spingere con impazienza le forze cataclismiche della natura per ottenere un andare avanti e scatenare il caos, mettendo così fine alla mia infelicità; tuttavia, quando il mega-tsunami alla fine ha colpito, mi sentivo piuttosto in colpa per essere stato così ansioso di vedere la morte e la distruzione, l'orribile vista dell'enorme ondata che si abbatteva sulla popolazione indifesa della Corea che mi faceva pensare immediatamente alle scene reali di distruzione dal disastro dello tsunami del Natale 2004. <br/> <br/> Quindi sono seduto lì a sentirmi cupo, a riflettere sull'orrore nella vita reale di un tale fenomeno: quanto deve essere terrificante affrontare un muro inarrestabile di acqua - quando il film scivola in una pessima modalità post-tsunami, e mi vengono presentati innumerevoli cliché sul disastro del cinema, mentre i sopravvissuti affrontano un ulteriore pericolo tra le inondazioni. Questi includono la routine obbligatoria del "cavo elettrico nell'acqua", una scena ben eseguita con una ragazzina che viene spazzata via dalla finestra di un grattacielo e un terribile momento di schifo che vede il rilievo della commedia del film schivare i contenitori di metallo mentre cadono da una nave da carico rovesciata. Ora mi sento molto meglio, esplodendo in quello che mi rendo conto che è un materiale da film di successo del genere più puro. <br/> <br/> E poi una seconda ondata colpisce la città, uccidendo ancora più persone, tra cui quella della piccola i genitori, ed è di nuovo tempo gutturale! <br/> <br/> Anche se Haeundae non si configura come un disastro essenziale nel mio libro, l'accumulo è eccessivo, i personaggi non sono così memorabili e il formula prevedibile, gli effetti speciali sono molto migliori di quanto mi aspettassi e il caos è abbastanza spettacolare da rendere questo film degno di nota se ne hai la possibilità. <br/> <br/> 5.5 su 10, arrotondato per eccesso a 6 per IMDb . C'è una scena nel trailer in cui il dialogo è in inglese.Altre parti del trailer sono in coreano. Ho pensato, non mi importa guardare con scene in più di una lingua. La scena nel trailer è l'unica in inglese. Il resto del film è in coreano. Il trailer è fuorviante. Volevo davvero leggere per due ore.
bathtdejupom Admin replied
382 weeks ago